Posizione

La casa vacanze Le Antiche Mura è situata a due passi dalla famosa via del Cinema di Roma, Via Veneto.

Si affaccia sulle mura Aureliane, vicino a Porta Pinciana, ed è accanto a Villa Borghese, il parco storico più bello di Roma.

borghesePiccola

Data la centralità della zona l’automobile non è necessaria, tuttavia c’è la possibilità di parcheggio custodito a pagamento sotto Villa Borghese (200 metri a piedi), oltre alle aree pubbliche comunali.

E’ in posizione strategica per raggiungere a piedi il centro storico, la Galleria Borghese, il Museo Etrusco di Villa Giulia, il giardino zoologico e la terrazza del Pincio, dal quale si può ammirare il panorama della Roma barocca e scendere a Piazza del Popolo.

In zona è possibile noleggiare biciclette, auto elettriche e scooter per girare per il centro, ma con una breve passeggiata nelle zone più belle di Roma si raggiungono le stazioni della metropolitana di Piazza di Spagna (il centro dello shopping romano) e di Piazza Barberini (Galleria Nazionale di Arte Antica).

Piazza San Pietro, il centro della cristianità, dista meno di tre chilometri, percorrendo Piazza di Spagna e via Condotti ed attraversando il fiume Tevere di fronte a Castel Sant’Angelo.

pincioPiccolo

In questi tre chilometri si concentrano molti dei principali monumenti di Roma: l’Ara Pacis Augustae, Piazza Navona, il Pantheon, Campo De’ Fiori, Fontana di Trevi, e poco più in là il Campidoglio, i Fori Romani e il Colosseo.

La casa vacanze Le Antiche Mura è ottimamente servita dai mezzi pubblici: le fermate degli autobus e le stazioni dei taxi sono sotto casa.

A pochi passi è possibile trovare ad ogni ora del giorno bar, enoteche, pizzerie tradizionali e ricercati ristoranti per tutte le tasche e per tutti i gusti. Inoltre questa zona ospita teatri (il Teatro Sistina è a poche centinaia di metri) e posti dove è possibile ascoltare ogni tipo di musica e permette di vivere eventi culturali esclusivi per gli appassionati del genere.